IL GELATO PIU' BUONO...

... si ottiene con la passione e l'amore per il proprio lavoro. E la natura fa la sua parte.

Questa piccola impresa familiare si prefigge di produrre un gelato d'eccellenza nel rispetto della natura e dei suoi prodotti. Per questo è indispensabile utilizzare i migliori ingredienti a nostra disposizione. La ricerca della migliori materie prime che la natura ci regala deve diventare la nostra preoccupazione permanente, deve diventare una vera e propria ossessione. Il nostro gelato deve arrivare al consumatore come "un'esplosione di gusto", deve garantirgli un'esperienza  sublime al palato. Il VERO gelato artigianale è questo: è studio e dedizione. Le buste pronte non devono nemmeno entrare nel nostro laboratorio. Perché non garantiscono la qualità che i nostri clienti meritano.

Fare Gelato è un'arte, come in tutte le cose: e visto che in fondo stiamo parlando di natura, dalla natura possiamo ottenere ciò che vogliamo, senza bisogno di cercare soluzioni "elaborate" dall'uomo in laboratorio. Allora parliamo di Latte Biologico di Montagna, di Zuccheri naturali, del Miele, di addensanti naturali come la farina di Baobab o della Carruba, parliamo di prodotti di assoluta eccellenza riconosciuta a livello mondiale, del Pistacchio DOP di Bronte, della Mandorla D'avola, della nocciola IGP Piemonte, dei Limoni di Sicilia, della Liquirizia Calabra, del Cacao del Madagascar. E le ricette sperimentate e migliorate nel corso degli anni ci hanno permesso di trovare il giusto Equilibrio, la perfetta "alchimia" tra gli elementi per elaborare e produrre un gelato straordinario.

LATTE FRESCO VALTELLINA 100% …UNA PROVENIENZA DA GARANTIRE

Per il nostro latte fresco, genuinità e salubrità non sono semplici attributi, sono tratti peculiari da certificare a tutela del consumatore, per questo motivo l’Associazione provinciale allevatori ha promosso l’iter che ha condotto all’ottenimento del Marchio Collettivo Geografico, che rappresenta un ulteriore elemento di distinzione. Solo i produttori che si attengono al rigoroso disciplinare possono avere in uso il marchio che garantisce alcune caratteristiche fondamentali. Il progetto 100% Valtellina si integra perfettamente con questo disciplinare, poiché la tutela del territorio come garanzia di provenienza e di certezza per il consumatore finale sono fattori imprescindibili, e da sempre messi in atto, dall’intera cooperativa valtellinese. Un disciplinare che, restringendo i parametri di riferimento del latte conferito, garantisce una specializzazione sull’intera filiera casearia, assicurando una crescita qualitativa della materia prima utilizzata per la produzione dei tradizionali formaggi della latteria.